Cos’è la medianità?
Quando una persona è medianica?
Occorre distinguere tra “poteri medianici” e “carismi”. I primi sono doni del demonio, fatti ai suoi consacrati ma anche a persone ignare.
Questi poteri spesso lusingano le persone, che li usano per emergere, praticare l’occultismo, ottenere
vantaggi personali ecc.
In alcuni casi i poteri medianici vengono acquisiti dopo aver avuto contatti con il mondo dell’occulto, in altri casi si trasmettono per discendenza diretta (in particolare per via materna).
Purtroppo c’è chi cerca questi poteri medianici per sentirsi migliore degli altri, per sentirsi speciale, attraverso discipline come lo yoga, il reiki e pratiche religiose orientali.
Come distinguere poteri medianici e carismi?
I carismi sono doni di Dio, generalmente rari, conferiti direttamente dalla nascita e accompagnati dall’azione dello Spirito Santo che caratterizza la vita delle persone carismatiche.
Pensi di avere poteri particolari? Chiediti se sei mai entrato in contatto con il mondo dell’occulto e informati sui tuoi antenati. In caso affermativo, è assolutamente necessario rifiutare questi poteri e “chiudere” la porta che si è aperta verso questo mondo pericoloso attraverso la preghiera di liberazione e l’Eucarestia. Se la medianità ti è stata trasmessa dagli antenati, è raccomandabile prenotare alcune Messe per loro. Per farlo sarà sufficiente recarti in una Chiesa e chiedere di prenotare una Messa con le tue intenzioni o per i tuoi defunti.
Pensi che i tuoi siano doni divini? Intensifica comunque la preghiera e l’Eucarestia per osservarne gli effetti, i doni se divini non scompariranno. Occorre ricordare che la rinuncia ai poteri diabolici non ha sempre efficacia immediata, ma spesso è necessario intraprendere un percorso di liberazione con l’aiuto
di un sacerdote.
Cos’è l’attrazione medianica?
Potremmo definire attrazione medianica l’interesse che si sviluppa tra due persone medianiche a prescindere dal piacersi veramente a livello estetico o caratteriale o dall’orientamento sessuale.
Le persone medianiche sono facili prede del demonio, che prova a insinuarsi nelle loro menti influenzandole e spingendole ad azioni irrispettose di Dio, del prossimo e di se stesse, come seguire pulsioni sessuali o aggressive, abusare di sostanze o cibo, cedere al fascino dell’esoterismo.
Il demonio non sempre riesce nel suo intento, soprattutto in presenza di una fede forte o della ferma volontà di opporsi alle sue manipolazioni.
Il filo telepatico
Può essere pericoloso sviluppare il cosiddetto filo telepatico con un’altra persona medianica.
Questa connessione si sviluppa sin dalle prime frequentazioni per poi rafforzarsi nel tempo.
Se ti accorgi di aver instaurato un tale legame è necessario recitare apposite preghiere disponibili qui.
Potresti non voler allontanarti dalla persona con cui si è creata un’attrazione medianica, oppure potresti incontrare difficoltà nonostante la ferma volontà di farlo. Le coincidenze potrebbero farti pensare che sia “il destino” a tenervi uniti. Spesso questo destino è un piano del demonio: l’attrazione medianica tende ad
assorbire la mente della persona, allontanandola da Dio e dalla preghiera e rendendola vulnerabile e aperta a influenze negative.
Quando evitare o contrastare un’attrazione medianica?
Amore medianico
Da soggetti medianici nasceranno figli medianici (la medianità si trasmette soprattutto per via materna) con conseguenti problemi nella loro vita. Inoltre, il rapporto di coppia sarà influenzato dalla comunicazione medianica e sarà più soggetto a intromissioni e manipolazioni del demonio che potrebbero sfociare in problemi, tra cui litigi o l’infedeltà.
Allo stesso modo, due persone potrebbero scambiare la sensazione di benessere generata da questo tipo di attrazione per amore.
Amicizia medianica
La medianità può caratterizzare anche i rapporti d’amicizia. In questi casi, come per l’amore, si potrebbe scambiare la sensazione generata dalla medianità per questo sentimento. Qual è il rischio? Potrebbe derivarne un rapporto di dipendenza dall’amico, scambiato per amicizia. Ci teniamo a precisare che con questo articolo non intendiamo scoraggiare rapporti di vero amore e vera amicizia, vale sempre la pena coltivare rapporti con il prossimo e amare gli altri come Gesù ci ha insegnato. Questi consigli si applicano nel momento in cui un rapporto ci fa stare male e genera sentimenti negativi come rabbia, rancore, gelosia ecc.
Come riconoscere una relazione medianica?
Se ritieni di essere medianico/a, in presenza di un forte interesse per una persona chiediti cosa esattamente ti piace. Se non sai darti una risposta, ma senti che qualcosa di forte vi “lega” potrebbe trattarsi di questo tipo di relazione.
Il demonio spesso “prepara” questi incontri a lui graditi e che sembrano frutto del destino, magari facendo sognare di trovarsi in situazioni piacevoli con la persona in questione.
Un altro importante campanello d’allarme può essere la telepatia: ti sembra che l’altra persona ti capisca ancor prima di sentirti parlare e viceversa? Non sempre si tratta di semplice affinità e non sempre è positivo.
Potresti sentire qualcosa che ti spinge a cercare l’altra persona, una sorta di dipendenza ingiustificata dalla poca conoscenza, o idealizzare la persona e vederla attraente nonostante evidenti difetti.
Per riconoscere un’attrazione medianica, nel frequentare una persona per cui provi una forte attrazione potresti soffermarti sulle seguenti domande.
Per te
Ti piace veramente, se sì quali aspetti del suo fisico/carattere?
Perché la frequenti? Prova a trovare validi motivi (stima, qualità, aspetti fisici o caratteriali).
Per l’altra persona
Ha mai fatto sogni premonitori?
Pratica l’esoterismo?
Possiede “doni” particolari (telepatia, chiaroveggenza ecc.)?
È in contatto con veggenti, chiromanti?
Ha mai visto o parlato con spiriti/defunti?
Risposte affermative sono indizi di una medianità.
Soluzione
Dopo aver letto questo articolo pensi di essere vittima di un’attrazione medianica? Inizia a recitare queste preghiere o contatta la tua Diocesi per ricevere aiuto. La preghiera agisce positivamente sulla medianità ed è in grado di risolvere qualsiasi problema perché l’aiuto viene da Dio.