Oggetti maleficiati
Se ritieni di essere vittima di un maleficio o sospetti di avere oggetti maleficiati in casa, il primo consiglio che diamo è la preghiera. Prega con fiducia pensando che per Dio niente è impossibile, che le opere dell’uomo non possono nuocerti con la sua protezione, che può annullare qualsiasi maleficio e scacciare qualsiasi demone. Con una preghiera sincera non dovrai preoccuparti di nulla. Non dovrai preoccuparti a prescindere, perché talvolta Dio permette queste azioni del maligno per scopi a noi incomprensibili, ad esempio per accrescere la fede di una persona.
Ricorda anche che il male domina questo mondo e che l’unico modo per proteggersi veramente è affidarsi al bene, evitando di ricorrere all’occulto. Dovresti mettere in conto di sopportare le pene di questa vita, di portare con amore la tua croce così come Gesù ha portato la sua per noi. Nel momento in cui smetterai di desiderare di stare meglio e ti affiderai completamente a Dio, perdonando di cuore chi ti ha fatto del male, allora arriverà la liberazione.
Per riepilogare, fai queste ricerche se lo ritieni utile, ma ricorda che la cosa più importante è la preghiera e l’affidamento a Dio. Nessun oggetto maleficiato può farti del male se invochi con fede l’aiuto di Dio.
Sulla base delle testimonianze ricevute e delle nostre personali esperienze, puoi controllare come segue.
– Esamina i tappeti: potresti notare la presenza di fili colorati estranei, talvolta annodati tra
loro a formare dei nodi. Per farli comparire tutti cospargi l’oggetto con acqua santa mentre preghi con fiducia. Ricorda che olio, acqua e sale esorcizzati non vanno usati come “pozioni magiche”, ma con fede.
– Controlla gli scarichi: se sono intasati e i prodotti in commercio non hanno effetto, potrebbero essere indizio di una casa infestata. Ti suggeriamo di versarvi acqua calda e sale grosso benedetto per poi lasciar agire, potresti rinvenire capelli estranei, fili ecc.
– Cucina con acqua, sale e olio esorcizzati e nel mentre controlla gli alimenti: potrebbero comparire fili o capelli, ad esempio mentre l’acqua bolle.
– Esamina e cospargi di acqua santa l’interno di cuscini, materassi, pupazzi e altri oggetti in cui possono formarsi matasse: è molto importante perché spesso sono usati per influenzare e disturbare il sonno. Dopo l’aspersione con acqua santa, potresti notare trecce di capelli, matasse ecc. Nel lattice è stata riscontrata la presenza di capelli con bulbo cresciuti dal cuscino stesso. In seguito all’aspersione con acqua santa, all’interno di cuscini e materassi maleficiati possono materializzarsi oggetti, ma anche animali vivi (in questi casi, le vittime di maleficio hanno riferito di aver sentito movimenti al loro interno).
Oltre a queste verifiche, fidati della tua sensibilità e soffermati su quanto segue.
– Cerca di individuare oggetti che non ti sono mai piaciuti, che ti danno sensazioni negative ma che sono ancora in casa nonostante questa avversione. Soffermati sulla loro provenienza e liberatene.
– Allo stesso modo, cerca di individuare oggetti dai quali non ti separeresti mai, cerca di capire perché, rifletti sulla loro provenienza.
– Soffermati in particolare sugli oggetti che ti sono stati regalati, pensa alle persone che ti
hanno fatto questi regali e a possibili sentimenti negativi nei tuoi confronti (invidia, gelosia, rancore ecc.). L’importante è non odiare queste persone ma perdonarle e pregare per loro, altrimenti non riceverai la liberazione.
– Interrogati sulla provenienza di ogni oggetto sospetto, potresti non riuscire a ricordarla o trovare oggetti che non ti appartengono.
– Verifica nei punti più nascosti: sopra, sotto e dietro mobili, nelle fessure e nei punti difficilmente accessibili.
– Se hai un animale domestico, ad esempio un gatto, presta attenzione a dove trascorre la maggior parte del tempo (gli animali sono attirati dall’energia). Dorme sempre sul tuo letto in un determinato punto, dove sembra cadere in un sonno profondo? Anche a te capita di provare una forte attrazione per il letto tale da non riuscire ad alzarti e una sonnolenza inspiegabile? Esamina questi oggetti.
– In generale, cerca di distaccarti dalle cose materiali e, nel dubbio, liberatene senza lucrarvi.
Cosa fare con gli oggetti maleficiati?
In caso di ritrovamento di oggetti maleficiati, bisogna pregare assiduamente su di essi, rimuoverli senza
toccarli e lavarsi le mani con acqua benedetta/esorcizzata prima e dopo.
È utile inserirli in un sacchetto con sale grosso esorcizzato e conservarli, se possibile fuori casa, in attesa di un sacerdote / sacerdote esorcista che li benedirà e li distruggerà (è importante far benedire anche la casa e i luoghi dei ritrovamenti).
I nostri consigli
– Evita di agire personalmente e rivolgiti a sacerdoti esorcisti / il tuo sacerdote di fiducia esponendo la situazione.
– Non provare odio o rancore verso le persone che potrebbero aver fatto il maleficio, non servirebbe a nulla e potresti fare sospetti cattivi. Invece prega per loro e per tutte le persone coinvolte.