Come si manifesta il male?
In quest’articolo esaminiamo alcune delle modalità con cui i demoni agiscono nelle nostre vite.
Iniziamo dalla più grave tra le manifestazioni dell’attività diabolica, la possessione.
Siamo in presenza di possessione diabolica quando il demonio si impossessa del corpo di un essere umano o animale inducendolo a comportarsi in maniera diversa dal solito e, nei casi più gravi, portandolo a gesti estremi come il suicidio.
Per fortuna i casi di possessione sono rari, ma alcuni sintomi sono:
– parlare lingue arcaiche e sconosciute
– avere una forza sovrumana
– l’avversione al sacro (difficoltà a pregare/entrare in Chiesa o semplicemente avvicinarsi a luoghi sacri)
– la conoscenza di cose mai rivelate
– la capacità di leggere nel pensiero
– la capacità di prevedere eventi futuri
La vessazione diabolica consiste invece in un’azione del demonio nell’ambiente esterno alla persona che può portare a divisioni familiari, malattie inspiegabili, problemi economici, lavorativi e affettivi, depressione e isolamento.
Può capitare di essere tormentati da pensieri ossessivi, fare incubi e indebolirsi a tal punto da non riuscire a svolgere le attività quotidiane. In questi casi si parla di ossessione diabolica, un sintomo molto grave dell’azione del demonio che può portare a disperazione e tentativi di suicidio.
Infine, mediante l’infestazione diabolica, il demonio prende possesso di case, oggetti, animali, luoghi ecc. Negli ambienti spesso si verificano episodi strani come apparizioni di creature demoniache con sembianze umane o animali, ritrovamenti di oggetti mai introdotti in casa, rumori notturni particolari (colpi, voci ecc.) e movimenti di oggetti inspiegabili.
Leggi la testimonianza di una famiglia che ha subito l’infestazione della casa e la possessione dell’animale domestico.
Teniamo a precisare che rimanendo nella fede e sotto la protezione di Dio siamo schermati dagli attacchi del maligno. Consigliamo quindi di frequentare regolarmente la Chiesa, la Santa Messa e di avvalersi dei Sacramenti per evitare situazioni spiacevoli. Scoprirai che fare tutto questo non è solo utile per proteggersi dal male, ma anche bello. In altre parole, arriverai a fare tutto questo con piacere e non più per paura di un attacco del maligno.
Potresti domandarti perché Dio permette tutto questo. Per nostra esperienza potrebbe permetterlo per farti avvicinare di più a lui. In ogni caso esiste il libero arbitrio e l’uomo sceglie liberamente di allontanarsi da Dio ed esporsi al male. Crediamo che molte persone lo facciano inconsapevoli delle conseguenze, per questo abbiamo scritto questo articolo.