Perché è importante ascoltare “buona musica”?
Per nostra esperienza, la musica irriverente nei confronti di Dio è dannosa per diversi motivi:
- ci allontana da Dio
- allontana da noi il bene e fa avvicinare il male
- ci trasmette valori sbagliati
- rimane in testa, popola la nostra mente in modo che non vi sia spazio per la preghiera o semplicemente per ragionare. Ti è mai capitato di svegliarti al mattino con una canzone in testa? Che canzone era? Personalmente ci è capitato di non riuscire a pregare a causa di questo fenomeno e di avere la mente occupata per diverse ore. Crediamo che il fine ultimo di queste canzoni sia proprio questo, occupare la mente in modo che non vi sia spazio per pregare o per essere ricettivi nei confronti dello Spirito Santo
Consigli:
- ascolta buona musica evitando generi estremi come il black metal o la trap. Riteniamo la trap ancora più pericolosa del black metal perché i testi sono in italiano e vertono quasi sempre sugli stessi argomenti: sesso, bassa considerazione della donna vista come oggetto sessuale, soldi/ricchezza, orgoglio legato allo status sociale/all’arricchimento, bellezza fisica, lusso e oggetti di lusso (oro, auto, case), blasfemia (Dio ricorre sempre in queste canzoni, chissà perché)
- ascolta buona musica soprattutto quando sei alla guida e sei responsabile per te e per gli altri, per evitare sentimenti negativi di rabbia, rancore, spavalderia, invincibilità ecc.
Conclusioni: oltre a evitare questo tipo di musica, prega per chi la produce e spesso vende l’anima al demonio per avere successo in questa vita.